p

 

j

Cell 330835476

magico.valentino@libero.it

 

Viva la primavera a scuola a scuola

 

u

Teatro per la scuola


Asilo nido- Infanzia e Primaria di Roma e in tutta la provincia

Sono lieto di presentare alla vostra cortese attenzione i nuovi spettacoli per la stagione teatrale - 2018.

Tutti gli spettacoli possono essere rappresentati nella vostra scuola (teatro, Aula Magna, Palestra o Altro)
o nella sede del TEATRO FLAVIO


Sede Operativa:
TEATRO FLAVI0 Via G.M. Crescimbeni 19 (Colosseo) 000184 Roma
www.teatroflavio.it info 06 70497905

Capienza: 140 posti

Affluenza pubblico: circa 10.000 presenze l'anno
Stagione teatrale per bambini : da novembre a maggio.
Dal lunedì al venerdì, su prenotazione, ogni mattina, alle ore 10.30.

La compagnia teatrale “I Camelot” svolge un’attività di allestimento e rappresentazione di spettacoli per bambini nella scuola dell’infanzia di Roma.

Il direttore artistico della compagnia “I Camelot è Tino Berlino,
Attore, Conduttore, Comico, Mimo, Regista e Docente presso
l’Accademia teatrale dell'attore(Università dello Spettacolo di Roma).

k


Il mio modo di fare teatro ha i propri punti di forza nel lavoro dell’attore e nella partecipazione attiva del pubblico. Utilizzo la comicità come strumento d'aggregazione e di didattica, mettendo a contatto il bambino con il mondo magico delle tecniche performative degli attori della commedia dell'arte e coinvolgendolo nello show fino a renderlo protagonista attivo e parte integrante dello spettacolo. Lo scopo principale è, pertanto, quello di divertire educando, rivalutando la comicità vissuta in prima persona dal giovane spettatore. In questo modo il divertimento, lungi dall'essere un momento di solitaria videodipendenza, diventa pretesto e scopo di partecipazione collettiva.


Fare teatro è la magia della creazione, dell'aria che diventa suono, del suono che diventa emozione.

Mi piace questa mescolanza, vedere grandi e piccini alla fine degli spettacoli andare via insieme dopo aver vissuto, uniti ma ognuno a proprio modo, l’emozione di un racconto.”
Tino Berlino
330 835476
www.expoteatrocamelot.it

 

dal 24 Marzo al 16 Maggio 2018
Attore Mimo Pantomima Poesia
Il sogno magico per la scuola primaria
“La primavera.”

L’immaginazione è ciò che dà vita alle favole e nutre i sogni. E’ l’essenza dei bambini e la ricchezza degli adulti.
Questo spettacolo vuole raccontare proprio il mondo dell’immaginario. Un evento ludico e nello stesso tempo didattico, perché vuole offrire allo spettatore un viaggio nella realtà facendo uso di quei linguaggi non verbali universali, cui hanno attinto nei secoli mimi, danzatori e acrobati. Nella scena il suono verrà quindi privilegiato alla parola, il simbolo al gesto, il movimento di tutto il corpo all’espressione facciale.

Se pensiamo alla primavera, ci viene subito in mente il risveglio magico della natura; sui rami degli alberi nascono i primi germogli, i prati si riempiono di margherite, avviene un grande cambiamento spontaneo che si ripete ogni anno. Marzo tinge e Aprile dipinge … E così anche noi vogliamo dipingere di allegria i volti dei nostri spettatori, grandi o piccoli che essi siano. Le nostre magiche emozioni faranno sbocciare il sorriso ... Cosa c’è di più bello del ridere ...una risata dona spensieratezza e ogni cosa sembra più leggera…ridere è un modo fantastico per comunicare felicità e spensieratezza. In occasione della festa della primavera, proponiamo uno spettacolo esilarante, coinvolgente, che lascerà nella mente e nei cuori dei spettatori un dolce ricordo.
Il nuovo spettacolo “la Primavera ” é una fusione di tecniche magiche, di performance acrobatiche, di danza, tecniche di mimo, ispirate allo sbocciare della natura.

Età dai sei ai dieci anni
Primo e Secondo Ciclo

La regia di Tino Berlino
Durata dello spettacolo circa 60 minuti
Tecnica portante : Mimo, Danza, Acrobazia , Pantomima e Attore

 

 

 

PROGRAMMAZIONE SPETTACOLI TEATRALI PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA

Tutti gli spettacoli possono essere rappresentati nella vostra scuola (teatro, Aula Magna, Palestra o altro) o nella sede del TEATRO FLAVIO

C'ERA UNA VOLTA…
dal 12 Ottobre al 30 Novembre 2017

“C’era una volta…” uno spettacolo …
L’Attore,il Mimo, il Danzatore, l’Acrobata, il Musicista, sono differenti sostantivi che indicano la stessa cosa: un modo fantastico di fare teatro e di incontrare il pubblico, per incantarlo e farlo sognare .
Il successo di questo grande spettacolo sta nel saper fondere in un unico organico diverse discipline teatrali : l’arte della ventriloquia con Pastasciutta, la marionetta parlante; il mistero della magia con apparizione e sparizione di oggetti misteriosi; il fascino della giocoleria con i suoi equilibri sospesi tra il cielo e la terra; l’esaltazione della maschera mimica e l’ introduzione di fiabe animate con il coinvolgimento degli spettatori.
Il risultato è una miscela di situazioni che dà la possibilità a tutti i presenti di lasciare libero sfogo alla propria fantasia sentendosi parte integrante dello spettacolo, dove i numeri di attrazione lasciano spazio anche ai momenti di poesia e a tante risate.

Età dai tre ai cinque anni
La regia di Tino Berlino
Durata dello spettacolo circa 60 minuti
Tecnica portante :Mimo, Danza, Attore, Pupazzi, Comicità, Fantasia e Acrobazia .
LA MAGIA DI NATALE
dal 02 Dicembre al 22 Dicembre 2017


“La Magia di Natale” è una favola, un desiderio, un sogno, ………… uno spettacolo. È il calderone entro cui i folletti e le fate dei boschi preparano le loro pozioni magiche. Basta cambiare gli ingredienti ed ecco degli oggetti volare, uno scherzo divertente, un animaletto che inizia a parlare; o ancora un girotondo di bambini, un mimo che balla ed una scuola in festa. Com’è possibile tutto ciò? È semplicissimo: occorre un MENESTRELLO, i suoi fidi assistenti, una bacchetta variopinta ed una formula magica da pronunciare ad alta voce. Il resto è una storia divertente che fa tanto ridere e resta a lungo nel cuore dei bambini, proprio come le fiabe raccontate dai nonni.I piccoli spettatori saranno delicatamente coinvolti in un allegro carillon di sorrisi, magia e danza. La Magia di Natale si vestirà di nuovi colori, mantenendo intatta la simpatia, ma regalandovi una deliziosa sorpresa finale...
Età dai tre ai cinque anni
La regia di Tino Berlino
Durata dello spettacolo circa 60 minuti
Tecnica portante :Mimo, Danza, Attore, Pupazzi, Comicità, Fantasia e Acrobazia

A CARNEVALE OGNI SCHERZO…
dal 22 Gennaio al 13 Febbraio 2018


Nella festa più pazza dell'anno, presentiamo uno show comico sul tema del carnevale:
“A carnevale ogni scherzo vale …”
Spettacolo comico e allegro per tutta la scuola sul tema della festa più attesa dell'anno. L'intrattenimento è presentato dai comici attori Tino e Paolino, che animeranno l'incontro con trovate, gag e lazzi; utilizzando l’antica arte e il mestiere dei commedianti,sapranno cogliere prontamente gli imput offerti dal pubblico.
Un incontro giocoso, coinvolgente che rende i piccoli spettatori protagonisti di un sogno fantastico, un sogno che nasce da vecchie filastrocche, da nastri colorati, da nasi rossi e termina con tante risate, secondo il tradizionale spirito carnevalesco : “A carnevale ogni scherzo vale …”

Età dai tre ai cinque anni
La regia di Tino Berlino
Durata dello spettacolo circa 60 minuti
Tecnica portante :Mimo, Danza, Attore, Comicità, Fantasia e Acrobazia

LA FAVOLA INCANTATA
dal 24 Marzo al 16 Maggio 2018

Il sogno magico per la scuola dell’infanzia :
“La primavera.”
Se pensiamo alla primavera, ci viene subito in mente il risveglio magico della natura; sui rami degli alberi nascono i primi germogli, i prati si riempiono di margherite, avviene un grande cambiamento spontaneo che si ripete ogni anno. Marzo tinge e Aprile dipinge … E così anche noi vogliamo dipingere di allegria i volti dei nostri spettatori, grandi o piccoli che essi siano. Le nostre magiche emozioni faranno sbocciare il sorriso ... Cosa c’è di più bello del ridere ...una risata dona spensieratezza e ogni cosa sembra più leggera…ridere è un modo fantastico per comunicare felicità e spensieratezza. In occasione della festa della primavera, proponiamo uno spettacolo esilarante, coinvolgente, che lascerà nella mente e nei cuori dei piccoli spettatori un dolce ricordo.
Il nuovo spettacolo “la favola incantata” é una fusione di tecniche magiche, di performance acrobatiche, di danza, tecniche di mimo e teatro di figura, ispirate allo sbocciare della natura.

Età dai tre ai cinque anni
La regia di Tino Berlino
Durata dello spettacolo circa 60 minuti
Tecnica portante :Mimo, Danza, Attore, Comicità, Fantasia e Acrobazia


Tino Berlino
INFO 06 823570 330835476
www.expoteatrocamelot.it

 

PROGRAMMAZIONE SPETTACOLI TEATRALI

PER LA SCUOLAPRIMARIA

Tutti gli spettacoli possono essere rappresentati nella vostra scuola (teatro, Aula Magna, Palestra o altro) o nella sede del TEATRO FLAVIO

IL TEATRO DEL SILENZIO

dal 12 Novembre al 22 Dicembre 2017
Mimo Pantomima Recitazione Poesia

Il teatro del silenzio è una favola, un desiderio, un sogno, … uno spettacolo,in cui l’assenza di suono si contrappunta di simboli e di gesti significativi.
Il linguaggio universale ,un arte senza frontiere perché riposta in fondo al cuore di ogni essere umano.

L’arte del silenzio rivela situazioni drammatiche in cui i nostri sogni sono portatori del nostro subcosciente collettivo e dei suoi simboli .(Marcel Marceau )
Questo spettacolo contiene quello stesso senso del meraviglioso che si trova nella magia,nella fantasia ,in ogni opera che partecipa dei misteri delle grazie.

Le emozioni dei silenziosi protagonisti di questo spettacolo del teatro mimico sono cosi’ plasticamente trasfigurate in valenze surreali, sicchè da imitativo il mimo si fa creativo di nuovi vocaboli figurativi.
Un mimo che, rifiutando ogni rappresentazione convenzionale o semplicemente naturalistica della realtà,non privilegia più l’espressione facciale o le mani , bensì sviluppa il linguaggio di tutto il corpo.
L'intrattenimento, brillante e coinvolgente, è orchestrato in modo tale da catturare l'attenzione dell'intera scolaresca , utilizzando un linguaggio semplice, ma non banale, adatto ai più piccoli, ma che piace molto anche agli adulti.
Vi potrete emozionare con le pantomime, rimanere incantati con la commedia dell'Arte, giocare con le bolle di sapone, stupirvi con l'arte del movimento , e sognare con la magia.

Età dai sei ai dieci anni
Primo e Secondo Ciclo
La regia di Tino Berlino
Durata dello spettacolo circa 60 minuti
Tecnica portante : Mimo, Danza, Acrobazia , Pantomima e Attore

POLVERE DI CORIANDOLI

dal 15 Gennaio al 13 Febbraio 2018
Intrattenimento Comico Brillante

Nella festa più pazza dell'anno, presentiamo uno show comico per tutta la scuola primaria sul tema del carnevale: A carnevale ogni scherzo vale …Gioca, impara, ridi e ti diverti in un fantastico mondo dove il protagonista dei sogni è il bambino. Immersi in una magica e coloratissima atmosfera : il fantacarnevale, i piccoli spettatori, trasformati in allegri personaggi, daranno spazio alla propria espressione creativa. Gli ula-op, i piattini equilibristi, il salto alla corda, e tanti altri giochi di abilità favoriranno la socializzazione e la rivalorizazzione di alcuni giochi tradizionali insegnatici dai nostri nonni. L'intrattenimento ludico sarà accompagnato dallo spettacolo A Carnevale ogni scherzo vale " L’attore ,il mimo, il mago, l’acrobata, l’animatore, il giullare, l’artista di strada, differenti sostantivi che dicono la stessa cosa: modo fantastico di fare teatro e di incontrare il pubblico, incantarlo e farlo ridere. Il successo di questo spettacolo sta nel saper fondere in un unico modo diverse discipline teatrali: l’arte della ventriloquia con Pastasciutta, la marionetta parlante; il mistero della magia con apparizione e sparizione di oggetti misteriosi ; il fascino della giocoleria con i suoi equilibri sospesi tra il cielo e la terra; l’esaltazione della maschera mimica e l’introduzione di fiabe animate con il coinvolgimento degli spettatori. Il risultato è una miscela di situazioni che dà la possibilità a tutti i presenti di liberare la propria fantasia sentendosi parte integrante dello spettacolo.


Regia Tino Berlino
Età dai sei ai dieci anni Età dai sei ai dieci anni
Primo e Secondo Ciclo

Durata dello spettacolo circa 60 minuti
Tecnica portante : Presentatore , Acrobazia , Pantomima e Saltimbanco

LA PRIMAVERA

dal 24 Marzo al 16 Maggio 2018
Attore Mimo Pantomima Poesia
Il sogno magico per la scuola primaria
“La primavera.”

L’immaginazione è ciò che dà vita alle favole e nutre i sogni. E’ l’essenza dei bambini e la ricchezza degli adulti.
Questo spettacolo vuole raccontare proprio il mondo dell’immaginario. Un evento ludico e nello stesso tempo didattico, perché vuole offrire allo spettatore un viaggio nella realtà facendo uso di quei linguaggi non verbali universali, cui hanno attinto nei secoli mimi, danzatori e acrobati. Nella scena il suono verrà quindi privilegiato alla parola, il simbolo al gesto, il movimento di tutto il corpo all’espressione facciale.

Se pensiamo alla primavera, ci viene subito in mente il risveglio magico della natura; sui rami degli alberi nascono i primi germogli, i prati si riempiono di margherite, avviene un grande cambiamento spontaneo che si ripete ogni anno. Marzo tinge e Aprile dipinge … E così anche noi vogliamo dipingere di allegria i volti dei nostri spettatori, grandi o piccoli che essi siano. Le nostre magiche emozioni faranno sbocciare il sorriso ... Cosa c’è di più bello del ridere ...una risata dona spensieratezza e ogni cosa sembra più leggera…ridere è un modo fantastico per comunicare felicità e spensieratezza. In occasione della festa della primavera, proponiamo uno spettacolo esilarante, coinvolgente, che lascerà nella mente e nei cuori dei spettatori un dolce ricordo.
Il nuovo spettacolo “la Primavera ” é una fusione di tecniche magiche, di performance acrobatiche, di danza, tecniche di mimo, ispirate allo sbocciare della natura.

Età dai sei ai dieci anni
Primo e Secondo Ciclo

La regia di Tino Berlino
Durata dello spettacolo circa 60 minuti
Tecnica portante : Mimo, Danza, Acrobazia , Pantomima e Attore

teatro per la scuola-Spettacoli didattici per la scuola dell'infanzia e primaria-spetytacoli per la scuola materna .

spettacoli per la scuola dell'asilo nido-Spettacoli per la scuola a Roma Viterbo Frosinone Latina Rierti-

Laboratori teatrali per la scuola dell'infanzia e Primaria -teatro per la scuola dell'infanzia -teatro per la scuola primaria -spettacoli teatrali per la scuola dell'asilo nido-didattica per la scuola -spettacoli teatrali per la scuola